Otaridi

La famiglia degli Otaridi è formata da 7 generi divisi tra Arctocefalini e Otarini. Le dimensioni tra le varie specie sono molto variabili (da 50 kg a 1000 kg). Hanno corpo affusolato con arti anteriori e posteriori, testa piccola e collo robusto e lungo, orecchie piccole come piccola è la coda.
Gli otaridi hanno una pelliccia compatta e la loro dentatura segue la formula 3/2, 1/1, 4/4, 1-3/1. Si cibano di pesci e sono presenti in tutto l'emisfero australe e in parte in quello boreale. Gli Arctocefalini sono fondati da 2 generi: Callorhinus e Arctocephalus.
Il primo è formato solo dal callorino dell'Alaska (otaria orsina) che è lunga circa 2 metri e pesa 350 q. Si riproducono nel Mare di Bering ed in inverno emergono verso il Giappone e nell'America settentrionale. Si accoppiano verso giugno e i maschi si sfidano in violenti duelli.
Le femmine danno alla luce un cucciolo che curano per un breve periodo. Questi animali sono notturni e si cibano di pesci.
Il genere Arctocephalus è formato da 7 specie presenti nell'emisfero australe. Sono simili ai callorini e i maschi hanno sul collo una specie di criniera di peli. Sono animali stanziali.